progetto per gli anziani della Fondazione Don Gnocchi

Stiamo sostenendo un progetto a favore della Fondazione Don Gnocchi del presidio 3 di Milano: promuovere attività artistiche e terapeutiche all’interno delle residenze sanitarie assistenziali (RSA) a favore degli anziani ospiti.
Il primo passo: è la realizzazione di un cofanetto di 2 CD audio, con la partecipazione artistica di ospiti anziani delle RSA alcuni con patologie invalidanti come l’Alzheimer, attraverso letture di poesie, racconti, aneddoti e canzoni, da loro interpretati. Ogni traccia sarà un abbraccio creativo di musica e voci, dove il contributo degli anziani si fonde armonicamente con il contributo donato da artisti molto famosi quali Lina Sastri, Elio e le Storie tese, Stefano Benni, Moni Ovadia, la Banda Osiris, Gualtiero Marchesi, Paolo Jannacci, Carlo Valli, Franco Cerri, Elda Olivieri, Fabrizio Prata, Laura Fedele, Giorgio Lopez, Roberto Accordero, Claudia Penoni, Tiziano Scarpa, Nanni Svampa, Marco Ardemagni, Luca Ghielmetti, e molti altri…

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni Chiudi [X]