Stiamo sostenendo un progetto a favore della Fondazione Don Gnocchi del presidio 3 di Milano: promuovere attività artistiche e terapeutiche all'interno delle residenze sanitarie assistenziali (RSA) a favore degli anziani ospiti.

Il primo passo: è la realizzazione di un cofanetto di 2 CD audio, con la partecipazione artistica di ospiti anziani delle RSA alcuni con patologie invalidanti come l'Alzheimer, attraverso letture di poesie, racconti, aneddoti e canzoni, da loro interpretati. Ogni traccia sarà un abbraccio creativo di musica e voci, dove il contributo degli anziani si fonde armonicamente con il contributo donato da artisti molto famosi quali Lina Sastri, Elio e le Storie tese, Stefano Benni, Moni Ovadia, la Banda Osiris, Gualtiero Marchesi, Paolo Jannacci, Carlo Valli, Franco Cerri, Elda Olivieri, Fabrizio Prata, Laura Fedele, Giorgio Lopez, Roberto Accordero, Claudia Penoni, Tiziano Scarpa, Nanni Svampa, Marco Ardemagni, Luca Ghielmetti, e molti altri...

INVENZIONI A PIU' VOCI è un cofanetto contenente due CD di 12 tracce e un libretto con foto e descrizioni, contribuisci ora alla raccolta fondi per stampare le prime 1000 copie che serviranno per realizzare gli altri progetti!

Il secondo passo: promuovere l'iniziativa con eventi specifici che l'associazione intende realizzare, con la finalità di sensibilizzare sul tema del "prendersi cura" dell'anziano non autosufficiente E contribuire alla realizzazione di concerti, spettacoli, attività musicali e terapeutiche, all'interno dei reparti stessi delle RSA della Fondazione Don Gnocchi.

La memoria dei nostri anziani è come un quadro antico, un prezioso violino che ci viene consegnato. Come ogni strumento pregiato, opera d'arte di valore, dev' essere curata e amata, e consegnata alle future generazioni nelle stesse condizioni in cui l'abbiamo ricevuta. E' un nostro preciso dovere.